• 0521 1856123
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun-Ven 8.30-17.30

Le Modalità di convocazione dell'Assemblea

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Molto spesso abbiamo difficoltà a far comprendere alle persone il perchè non può essere utilizzata l'email ordinaria per l'invio della convocazione.

Art. 66 delle disp. att. del Codice Civile:

L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo 1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati. 

Inviare la convocazione dell'Assemblea esclusivamente tramite email ordinaria, apre al rischio di impugnazione della delibera e quindi a maggiori spese per il Condominio.

Perchè rischiare?

 


© 2017 Traverso Gestioni. All Rights Reserved. Designed by Paolo Traverso